Andrea Jelardi d  appuntamento ai suoi lettori venerd 20 febbraio, alle ore 18.00 alla Libreria Ubik in via B. Croce, 28 (Napoli). Il giornalista e docente universitario (storia del viaggio e del turismo) presenter  il suo nuovo saggio Bianco, rosso &… giallo. Piccoli e grandi delitti e misteri italiani in venticinque anni di cronaca nera, 1988-2013 (Kairòs Edizioni, euro 14.00, pp. 348- in foto, la copertina) con Ugo Mazzotta e Sergio Zazzera. L’incontro, curato da Monica Florio, sar  coordinato da Fiorella Franchini.

Nel volume “Bianco, rosso &… giallo. Piccoli e grandi delitti e misteri italiani in venticinque anni di cronaca nera (1988-2013)” di Andrea Jelardi (Kairòs Edizioni) vengono esaminati oltre settanta casi di cronaca nera.
Ne è scaturito un ritratto inedito degli italiani travolti da vicende sentimentali, gelosie, rancori privati, problemi economici e sociali, raptus e casi di delinquenza comune.
Sono queste storie poco note o dimenticate – misteri che gettano vite apparentemente normali tra i vortici dell’angoscia, dell’orrore e della follia – a raccontare un paese nel quale la violenza esplode inattesa nella quiete domestica. Con Kairòs Edizioni, Jelardi ha gi  pubblicato le biografie su Enrico De Nicola, Nino Taranto e Alighiero Noschese.