Poesia al Tennis Club Vomero in via Rossini, 6 (Napoli) Gioved 11 dicembre, alle 17.30, si presenter  il volume di poesie “Oltre lo smeriglio” di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni, nella foto, la copertina). All’incontro curato da Monica Florio, con l’autore, interverranno Maurizio Sibilio e Ugo Piscopo. Moderatore, Maurizio Vitiello. Letture di Mariarosaria Riccio.
Divisa in due sezioni, “Ricomporre” e “Memorie”, “Oltre lo smeriglio” di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni, 10 euro, pp. 56) è una raccolta poetica intrisa di venature malinconiche e nostalgiche originate dal sentimento del dolore.
La sofferenza del poeta è parte integrante della crisi vissuta dalla societ  a questa decadenza – a cui non sfugge neppure la natura circostante – ci si può sottrarre solo attraverso la poesia stessa.
Ed è l’autenticit  del verso a trascendere la personale esperienza del poeta che diviene universale coinvolgendo cos il lettore in un discorso che oscilla tra passato e presente, dolore e gioia.

Antonio Spagnuolo, napoletano, è presente in numerose mostre di poesia visiva internazionale, in antologie, nei volumi di storia della letteratura italiana. Numerosi suoi volumi di poesia sono stati premiati più volte. Tradotto in inglese, dirige la collana Le parole della Sibla per le Edizioni Kairòs e il sito Poetrydream.