Nuovo incontro al bistrot letterario del Mercadante. Partecipano anche i volontari di Emergency alla presentazione del libro di Luca Marconi, Stupido Risiko (Alessandro Polidoro editore), venerd 5 dicembre alle 17,30 dove intervengono, con l’autore, a Giuseppe Pesce eAlessandro Chetta. Modera, Rossella Savino

Giornalista napoletano che si occupa di cronaca per il quotidiano il Corriere del Mezzogiorno (inserto napoletano del Corriere della sera) Marconi scrive di un attore, di uno spettacolo di Emergency, della guerra raccontata ai ragazzini. In una scuola di Forcella, in una città che sa bene cos’è la guerra perchè anche da questi cieli sono piovute bombe; e perchè in fondo cos’è la Camorra, se non una specie di assurda guerra?
La guerra dei giovani, che riempie ogni giorno i telegiornali, le cosiddette missioni di pace in cui si arruolano eserciti di disoccupati. La guerra dei vecchi (ormai in estinzione…) che l’hanno vissuta e non potranno dimenticarla. La guerra fermata nella fotografie di una Napoli straziata. Che forse non è mai stata veramente ricostruita.
I soldi ricavati dalla vendita del testo saranno destinati a Emergency

LIBRI & CAFF
Bistrot letterario nel Teatro Mercadante
Piazza Municipio, 79 – 80133 Napoli
Tel. 08118990753 3486358699
metroartbookstore@gmail.com

Nelle foto, volontari di Emergency e l’invito alla presentazione del libro