Si parla di innovazione e futuro nell’ambito di Technologybiz, il lungo viaggio della business plan competition delle Università della Campania che si concluderà con la finale regionale e la premiazione dei progetti vincitori di questa ottava edizione.
Domani, 14 settembre,  alle 11.30 al Palacongressi della Mostra d’Oltremare (Via John Fitzgerald Kennedy, 54) con la presentazione del volume del rettore del Suor Orsola, Lucio d’Alessandro “Università Quarta Dimensione”. Il dibattito sarà stimolato dalle domande degli studenti con il coordinamento di Mimmo Petrazzuoli, presidente dell’Assemblea Forum Regionale della Gioventù.
I parametri di una buona formazione universitaria, gli antidoti alla fuga dei cervelli, le missioni delle Università del Terzo Millennio, il rapporto tra atenei e imprese e la nuova condizione dei giovani sono alcuni dei grandi temi affrontati nel libro dall’autore (foto) che da tre anni ricopre anche la carica di vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Start Cup Campania è il Premio per l’Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l’innovazione. La gara si inserisce nel contesto del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), una competizione analoga organizzata a livello nazionale da diverse università italiane, alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali.
Per saperne di più
www.startcupcampania.unina.it