La leggenda continua e questa volta Daniel LaRusso, il famoso protagonista di Karate Kid potresti essere tu. L’appuntamento è per domenica pomeriggio 5 settembre 2010 (16,30) al Big Maxi Cinema di Marcianise, dove i ragazzi dello Sportivart Show, metteranno in scena il Sound Karate (Karate in Musica): una danza di arti marziali. In occasione dell’uscita del film “Karate Kid: La leggenda continua” (il 3 settembre in Italia) l’associazione sportiva campana Sportivart offre, a tutti i ragazzi dai 5 agli 11 anni, che presenteranno nei centri l’Athlon Maurino di Portico di Caserta e la dynamic club di Capodrise la brochure distribuita domenica 5 con cui avranno la possibilit  di frequentare gratis il corso di Karate per tutto il mese di settembre. Con l’eccezionale possibilit  di partecipare al concorso “Karate Kid Cercasi” per vincere un anno gratuito di karate.

Diretta dal campione del mondo di karate Lucio Maurino, in collaborazione con il Coni comitato provinciale di Caserta e con la Fijlkam comitato regionale campano, l’associazione sportiva ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema quanto mai attuale del bullismo e di avvicinare i giovani a questo sport e favorire l’educazione e la formazione delle classi più giovani della nostra societ .

“Nata lo scorso anno scorso commenta Francesco Baldassarre, ideatore dell’associazione assieme a Maurino -, la Sportivart è una nuovo club sportivo dilettantistico senza scopo di lucro, che nasce dalla collaborazione di più societ  sportive da anni operanti in ambito sportivo e sociale”.
“Il nostro obiettivo continua Baldassarre – è quello di promuovere e sviluppare in ambito regionale e nazionale, lo sport come mezzo di educazione, formazione e aggregazione giovanile”.

L’associazione diretta dal campione Maurino promuove nel territorio campano e nazionale, l’avviamento allo sport, il progetto sport a scuola, l’attivit  agonistica nazionale e internazionale, corsi, seminari a alto contenuto culturale, camp estivi internazionali e spettacoli artistici che riguardano il karate e non solo. I seminari di carattere scientifico promossi dalla Sportivart cercano di approfondire e di far comprendere ai più giovani l’importanza del connubio tra scienza e sport grazie alla collaborazione della facolt  di scienze motorie dell’universit  Parthenope di Napoli.

“Per i prossimi mesi porteremo in giro per la Campania l’esibizione karate in musica dei nostri ragazzi dello Sportivart show prosegue il campione Baldassarre. Ma i nostri progetti non si limiteranno solo al territorio campano, stiamo pensando a organizzare convegni sullo sport e a dei stage presso la nazionale di karate italiana”.

Nella foto, la locandina dell’evento