Che cosa c’è di più romantico che festeggiare nel tempio della lirica dove le passioni più struggenti si sfidano a colpi di ugola? Un ‘interrogativo che il teatro San Carlo si è posto  anche quest’anno, offrendo agli innamorati un po’ d’iniziative per celebrare il loro giorno.
Sabato 11 febbraio, il massimo napoletano proporrà un tour, a cura di Riccardo Canessa, che racconterà non solo gli amori più famosi dell’opera lirica, ma anche quelli leggendari, sbocciati proprio dietro le quinte del Lirico più antico d’Europa. Infine, una volta giunti nel foyer degli specchi, sarà possibile cantare, per dedicare una serenata alla persona amata.
Domenica 12 febbraio ci si potrà cimentare nelle serenate della tradizione popolare napoletana, grazie alla guida preziosa di Romeo Barbaro. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro per i single, per le coppie 20 euro, con omaggio: chi lo desidera, potrà scattare un selfie dal Palco Reale e inviarlo, tramite messaggio privato, sul profilo Facebook del teatro con una frase romantica.
Gli scatti verranno pubblicati sulla pagina ufficiale del teatro e votati dai followers. L’autore dello scatto che raccoglierà più like sarà premiato con due biglietti per tornare e assistere proprio dal palco reale a una delle recite del balletto, Cenerentola (5 – 12 marzo 2017).
Inoltre, a febbraio,  il San Carlo lancia una speciale Card 2  – I LOVE San Carlo ( 90 euro per 2 poltrone o 70  per 2 posti di palco) per assistere a uno, a scelta, tra gli appuntamenti in programma a febbraio: il concerto di  Marko Letonja e Jean Efflam Bavouzet (domenica 5 febbraio 2017 ore 18.00); il concerto Mendelssohn tra Napoli e Lipsia martedì 14 febbraio ore 20.30 con protagonisti Maria Grazia Schiavo, Enrico Pieranunzi, Gabriele Pieranunzi e Roberto Prosseda; l’opera in prima rappresentazione italiana L’incantatrice (Charodeika) di Pëtr Il’ič Čajkovskij  (nelle date del 18, 19 e 24 febbraio 2017); il concerto di Pascal Rophé giovedì 23 febbraio ore 18.00. Un’offerta al bacio.
In foto, il San Carlo nel giorno di San Valentino  2016