Il teatro cerca casa si espande. La rassegna ideata dal drammaturgo napoletano Manlio Santanelli arriva in un nuovo salotto, nel Casertano, a  Pietramelara. Dove andrà in scena La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra (foto), proposta dalla compagnia Cattivo Costume, sabato 2 dicembre alle 19.30. Concerto-spettacolo tra cunto, musica popolare e folk rock, di Marco Milone che ne sarà anche interprete insieme a Roberta Ida Izzo, per la regia di Gaspare Nasuto.
Trae linfa dalla tradizione dei cantastorie  e cuntastorie dell’italia meridionale, lo spettacolo, che ripercorre tempo e luogo lontani. Quando un uomo di nome Giovanni Senzaterra, figlio prediletto di Enrico II e  re d’Inghilterra dal 6 aprile 1199 al 1216,  conduce una lotta per la dignità delle persone.
 Giovanni si scaglia contro  regnanti, sfruttatori di uomini e usurpatori di terre che tengono soggiogate le popolazioni. Per questo è nel loro mirino ed è costretto a scappare continuamente.
Durante  il  suo  viaggio,  tradito  dalle  persone  e  disilluso, vuole smettere di combattere  per abbracciare  il  mare come suo ultimo rifugio,  ma  l’incontro  con   un  gigante  e  una sirena  cambieranno per sempre la sua vita.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460, oppure compilando il format sul sito www.ilteatrocercacasa.it.
Livia Coletta e Ileana Bonadies

info@ilteatrocercacasa.it