Il Teatro cerca casa e la trova a Napoli. Domenica 7 giugno alle 19.30. In un salotto culturale di San Martino che ospita il concerto Contrappunti di scena con Mariano Bellopede (foto) al pianoforte e Nicola Rando al sax contralto. Da Kurt Weill a Nino Rota, da Trovajoli ai partenopei De Simone e Sinagra, le straordinarie melodie di questi compositori si prestano a divertenti rielaborazioni sia ritmiche che armoniche, per diventare strutture sulle quali il duo Bellopede-Rando può improvvisare e “jazzare”. Lo spettacolo fa parte della rassegna musicale diretta da Paolo Coletta, che ha scelto come tema le musiche di scena.
Spiegano i musicisti «Si è soliti pensare ai brani del teatro musicali come pezzi relegati allo spettacolo da cui provengono lavori che, estrapolati da quel contesto, non hanno più senso di esistere. E invece non è cos, ricercando a fondo (ma a volte neanche troppo a fondo) si trovano canzoni che hanno un senso e una compiutezza musicale di primissimo ordine ».
La rassegna itinerante in appartamenti privati ideata da Manlio Santanelli continua il suo giro. Tra le novit  di quest’anno anche il teatro in vigna con la manifestazione Bacco e Tala, che mette in scena gli spettacoli nei vigneti della Campania. Per prenotare, basta telefonare ai numeri 334 334 70 90 – 081 578 24 60.