Un’altra occasione da non perdere per gli appassionati di fotografia. Non è la macchina fotografica, ma l’occhio di chi scatta a “fare la foto” è questo il motto di Robert Herman, street photographer newyorkese di fama internazionale che sar  in Italia dal 23 al 26 aprile. In attesa della pubblicazione di The Phone Book, libro di fotografie scattate con iPhone e dopo il grande successo di The New Yorkers, monografia di fotografie Kodachrome dedicata alla Grande Mela, Herman sbarca sotto il Vesuvio per “District of Naples”, workshop intensivo di quattro giorni. Sede, il loft Quartiere intelligente a Montesanto, storico quartiere partenopeo.
Le lezioni, che durano 4 giorni (dalle 9 alle14), sono aperte a un massimo di 12 studenti di tutte le et  e di ogni provenienza, ai fotografi professionisti e amatori, a studenti ed entusiasti. Alla fine del corso, ogni allievo ricever  un attestato di partecipazione firmato dal fotografo. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese, con la presenza di un traduttore.
Il laboratorio sar  preceduto dal Robert Herman Day – Portfolio Review, che si terr  a Roma domenica 19 aprile da INTERZONE Galleria Studio e che consentir  al suo vincitore di accedere gratuitamente agli incontri napoletani. Il costo è di 490 euro, fino al 20 aprile 2015, giorno della chiusura delle iscrizioni.

Per saperne di più
photo.nystories@gmail.com
goo.gl/mEAzM2

Nelle immagini, un assaggio dell’occhio di Robert Herman