OpenartAward 2017 – Premio alla pubblicità. Serata finale all’Institut français di Napoli (in Via Francesco Crispi, 86), sabato 11 novembre 2017 alle 17. Palazzo Grenoble, in via Crispi 86,  ospita anche un’esposizione dei lavori finalisti (foto). Il concorso è riservato alle aziende nazionali ed europee che sono emerse nel settore della comunicazione e del marketing.
Ideato e organizzato da OpenArt Napoli (istituto che da oltre quindici anni svolge a Napoli corsi di comunicazione visiva e grafica pubblicitaria), con il patrocinio di rappresentanza in Italia della Commissione Europea, presidenza del Consiglio dei ministri, Ministero dello sviluppo economico, Regione Campania, Comune di Napoli, Camera di Commercio, Assocom e Unicom, è stato insignito dalla medaglia del Presidente della Repubblica nel 2014.
Spiegano gli organizzatori: «Indire un premio alla pubblicità  in cui s’invitano le agenzie a iscrivere i propri artworks con i testi che ne descrivessero tecniche e percorsi realizzativi, e sottoporre ai nostri studenti questi lavori per valutarne l’efficacia comunicativa, grafica, estetica e realizzativa, è stata l’idea vincente che ha reso in pochi anni il premio OpenartAward un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni nazionali, dedicate alla comunicazione pubblicitaria ».
 La giuria è interamente costituita da studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva: si crea, così, un ponte concreto tra il mondo della formazione scolastica e quello del lavoro.
Partner dell’edizione 2017 sono NapoliFilmFestival, ArtistiInVetrina, Cartiere Fedrigoni, Arti Grafiche Therapoint, SecretStyle Magazine, Cinemaitaliano.info, IVO digital provider, Federazione Italiana Beach Soccer, unitamente alla speciale partnership con l’emittente Radio Punto Nuovo, radio ufficiale della manifestazione.

OpenartAward 2017 – Premio alla Pubblicità
Istituto Francese Grenoble di Napoli
sabato 11 novembre alle 17
Per saperne di più
0815448397
openartinfo@mac.com
www.openartgrafica.com