Irene Maiorino, attrice di teatro e fiction. Ovvero Teresa. La giovane donna che è appena entrata nel mondo televisivo di Gomorra. Legata agli affetti familiari è la moglie di , Rosario O’Nan (Lino Musella), braccio destro di Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) di cui non accetta le logiche di potere.
«Quello di Teresa- dice Maiorino- è un ruolo che ho amato moltissimo, mi ha regalato la possibilit  di lavorare ad un prodotto di qualit  eccezionale come Gomorra 2. Sono molto grata a Stefano Sollima e a Claudio Giovannesi (i registi, ndr), perch hanno scelto di affidarmi un ruolo cos delicato. Grazie a Teresa mi sono misurata per la prima volta con un ruolo di moglie e madre e farlo su un set di fama internazionale come questo è stato un momento di lavoro prezioso di cui farò grande tesoro. Ho girato scene molto intense con Lino Musella e Marco d’Amore».
Ma chi è Irene nella vita? Napoletana, con sangue francese ereditato dalla nonna materna. Debutta in tivù come Luisa, primogenita della numerosa famiglia tratteggiata nella serie di Canale5 “Baciati dall’Amore” con Giampaolo Morelli e Lello Arena. Ora è impegnata sul set della fiction ” Il bello delle donne… Alcuni anni dopo”, un atteso ritorno televisivo, dopo il successo delle precedenti edizioni. Tra le interpreti ci sono anche Lina Sastri, Claudia Cardinale e Giuliana De Sio.

Nello scatto di Emanuela Scarpa, in alto, Irene Maiorino sul set di "Gomorra2" con Marco D’Amore. In basso, un’altra immagine della giovane attrice