Nel cuore del Vomero, il quartiere napoletano privato delle sue due biblioteche storiche, Guida e Loffredo che hanno chiuso i battenti da un po’, pulsa il battito delle emozioni suscitate da nuove operazioni culturali. Tra queste, quelle lanciate dalla Casa di (in via Carelli 19, vicino all’ex cinema Arcobaleno), nato come locale d’intrattenimento (a tema) e poi arricchitosi di nuove idee, dalle presentazioni di libri a mostre ed eventi.
In questa esuberanza di idee trova spazio anche l’appuntamento che sar  dedicato una volta al mese al produzione vinicola dove la regia della degustazione è affidata a un sommelier professionista.

Si comincia sabato 31 gennaio (alle 13.30) con l’azienda vitivinicola De Conciliis
con quartier generale a Prignano, nel Cilento (foto) e raggio di esportazione fino negli stati Uniti (suoi gli spumanti stappati in brindisi vip come quello per il compleanno di Michelle Obama, moglie del presidente americano). I partecipanti saranno guidati da Marco Papa nei segreti delle bottiglie, attraverso un’intera verticale di 4 vini. Ingresso libero. Il costo per il ticket di degustazione è di 9 euro.

Per saperne di più
www.viticoltorideconciliis.com

www.casadiu.com