Mentre la citt  viene blindata per la sfilata organizzata da Dolce & Gabbana che toglie ai cittadini il diritto di girare per la propria citt , il talento non si fa relegare in un angolo e continua a emergere con la resistenza dei forti. Mercoled 6 luglio 2016 (dalle 19) in via Bausan 17 di Napoli, ci sar  la proiezione del saggio finale degli allievi de La falegnameria dell’attore. Che interpretano alcune frame del film "Perfetti sconosciuti" vestiranno i panni dei protagonisti della pluripremiata pellicola recitando su un set allestito appositamente per loro in collaborazione con Miramarefilm.
Un aperitivo per salutare gli allievi che hanno concluso il loro percorso di studio e per accogliere i nuovi allievi del prossimo anno accademico e quanti vorranno informazioni.
L’obiettivo è quello di avvicinare chi è interessato al piacere del "gioco teatrale", in un’atmosfera di gruppo e di reciproco stimolo. Il teatro e il cinema sono luoghi magici dove ognuno di noi può diventare ciò che il pensiero ci ispira. Non serve nient’altro che il nostro corpo e l’ immaginazione. I bambini e i ragazzi possono trovare nel teatro uno strumento stimolante per esplorare se stessi e condividere la propria creativit , intelligenza e sensibilit .

La scuola di recitazione cinematografica e teatrale condotta da Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo ha ospitato, nel tempo, diversi workshop con attori del calibro di Lella Costa, Giulio Scarpati, Alberto Rossi . Partendo dalla ricerca dell’espressivit  silenziosa, per poi raggiungere l’equilibrio scenico tra parola e gesto, e costruire la recitazione a tutto tondo nel modo più naturale possibile, il lavoro dei docenti si concentra su un principio un buon attore non è quello che non recita come spesso erroneamente si ritiene bens quello che recita talmente bene da trasformare la sua finzione in realt  agli occhi del pubblico.
Chi si iscrive entro il 30 luglio pagher  il 15 per cento in meno sulla retta mensile.

Per saperne di più

www.lafalegnameriadellattore.it

te. 389 2199162

In foto, la locandina dell’evento