Il Pan, teatro d’arte anche d’estate. Gioved 4 agosto alle 17.30 vernissage della seconda edizione della mostra “Napoli expo art polis. Transiti di arte mediterranea ” al secondo piano di Palazzo Roccella, in via dei Mille 60. Con performance di Giovanni Castaldi e Roberta Longo e un monologo di Gennaro Patrone, pulcinella nero, che si esibisce in “Maschera ribelle”. A organizzarla è Daniella Wollmann che d  visibilit  e voce a tanti artisti napoletani e non.
La mostra, che propone oltre sessanta autori, è un contenitore di creativit  e linguaggi contemporanei, di eccellenze nei vari campi della comunicazione artistica, del movimento, dell’artigianato e dell’immagine. Un insieme di bellezze, da vedere e capire, ma anche da attraversare come un ideale percorso di conoscenza di quello che in questo momento storico la citt  produce.
Scrive Lucia Scoppa che cura i testi critici del catalogo con Rosario Pinto«Generi diversi, stili diversi, motivazioni diverse alla basa delle opere presenti è l’arte di Napoli, artisti noti e meno noti che hanno trovato uno spazio per le loro storie e, raccontandosi, condividere con il pubblico la loro forza creativa ed ideologica. Nel panorama nazionale, Napoli è la citt  che offre opportunit , la citt  che è costruita dai propri cittadini dal basso, la citt  dei napoletani, abituata a bastare a se stessa, non un luogo comune, non la retorica del sistema, ma l’azione di chi rende concrete le parole attraverso i fatti ; e questo è uno dei tanti, un fatto, un dato oggettivo, culturale che, come un tassello di mosaico, si aggiunge ai tanti gi  posti dalla politica cittadina che vuole i napoletani artefici, attori e fruitori del proprio quotidiano ».
Cinque i percorsi che si offrono agli spettatori Video/sperimentazione, Nuova genia mediterranea, i visionari, habitat , transiti storici. Per una rassegna che durer  fino al 10 settembre

Per saperne di più
Daniela Wollmann 335 8789202, ARCstudio 081 5789448,
rivoluzionart@libero.it
danielawollmann08@gmail.com

www.facebook.com/Napoli-Exp%C3%B2-Art-POLIS-1452095975085383/?fref=ts

Nelle foto, tre opere degli artisti in mostra