Idee e passione è il binomio da cui nasce La GlobalStrategies S.r.l. di Ester Esposito. Per costruire campagne di grande impatto. E nel suo spazio napoletano di via Filangieri 2 bis, per il periodo natalizio, propone la mostra del giovane artista partenopeo Gianluca Carbone. Opening gioved 10 dicembre, alle 18. La personale dal titolo “Il viaggiatore”, curata da ResetArt, è visibile fino al 10 gennaio 2016.
Nel testo critico che accompagna l’esposizione, Gianni Nappa spiega l’itinerario artistico sviluppato dall’autore nelle opere degli ultimi anni. «Un luogo indefinito nel quale i pensieri viaggiano verso una definizione fantastica, la voglia di sperimentare nuove soluzioni e la maestria della tecnica nell’esaltare una nuova visione umana, sono la strada sulla quale il viaggiatore è alla ricerca di un bello e di una forma di nuova definizione».
Cos il viaggio e le sue tappe diventano «metafora perenne della vita, con uomini e cose parte dello stesso disegno e destino, sempre alla ricerca del perch e del quando, nell’infinito tempo circolare che ci conduce verso orizzonti sconosciuti con le nostre valigie piene di dubbi e con l’aspetto di chi non è ancora partito e pensa gi  di arrivare».
Sculture visionarie che si offrono come «racconto minimo» e«si giocano tra cromie e piccoli pensieri, per una sostenibile speranza di un futuro migliore e consci che la societ  ha troppi treni fermi ed altri gi  lontani. Ma noi, come ci indica Gianluca, siamo viaggio in noi stessi e termine delle ansie e delle speranze, che muovono la nostra vita sempre però pronti a lasciarci coinvolgere dalla contaminazione del nostro tempo attuale, tra una mostra e un happening, in campagna o in studio la valigia porta con s i nostri bisogni di esistere».
Carbone, che ha conseguito il diploma al liceo artistico statale nel 1997 a Napoli e qui si è laureato in pitture alle Belle arti, ha esposto in personali e collettive. E, proprio nel 2015, ha partecipato alla recente Napoli Arte Fiera che si è svolta alla Mostra d’Oltremare.

Per saperne di più

www.facebook.com/GlobalStrategies-Srl-marketingcomunicazione-131443440257897/?fref=ts

Nelle foto, le opere in mostra nello spazio di via Filangieri, l’autore e la locandina dell’evento