Annuncia con orgoglio 10mila presenze, Arci Movie, nel mese di  luglio per la rassegna “Cinema intorno al Vesuvio”  organizzata a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. «La nostra programmazione – sottolinea il presidente Roberto D’Avascio – va avanti per tutto agosto. Questi dati confermano la vocazione cinematografica della nostra regione. Abbiamo ideato un cartellone adatto a tutti i gusti offrendo le migliori pellicole della scorsa stagione cinematografica. I pienoni registrati nelle sere con ospiti sono un dato confortante per la nostra realtà, che opera da anni sul difficile territorio di Ponticelli, ma per la cultura campana in genere».
Intanto si continua a ritmo serrato. Stasera, giovedì 10 agosto, tocca a Logan di Jamen Mangold con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal, Quincy Fouse. Nel film, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un’ultima volta in una storia unica, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento.  Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Il protagonistadovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato.
Sabato 12 agosto si proietta “Gomorroide” di Francesco De Fraia, Rafafele Ferrante, Domenico Manfredi. Interpretato dagli stessi registi con Francesco Procopio, Mariano Bruno, Gianni Ferreri, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande.
La camorra è in ginocchio. Il merito di questo inaspettato declino è del più grande fenomeno mediatico degli ultimi anni: Gomorroide, un telefilm comico che prende in giro la spietata organizzazione criminale. Grazie alla frizzante irriverenza della serie, la gente ha meno paura della malavita e si ribella ai piccoli soprusi che prima subiva.
Il successo travolgente del telefilm, trasforma i tre attori, interpreti dei feroci e strampalati camorristi, in vere e proprie star. Quando all’emittente televisiva viene recapitata una busta con tre proiettili indirizzata agli attori, nessuno prende veramente sul serio quell’intimidazione. Almeno finché un divertente susseguirsi di eventi ed equivoci, costringerà il trio, loro malgrado, ad entrare in un programma di protezione che li sballotterà su e giù per l’Italia….
Domenica 13 e lunedì 14 agosto, Mister Felicità diretto da Alessandro Siani (foto) che  ne è anche protagonista con Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna.
Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie da Guglielmo Gioia,mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.
Durante un’assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in sé stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte. Così Martino indossa i panni di Mister Felicità…
Martedì 15 | Mercoledì 16 agosto , L’ora legale di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto a usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. Il suo avversario è Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.
Giovedì 17 | Venerdì 18 agosto, Wonder woman di Patty Jenkins. Tra i protagonisti, Gal Gadot e Robin Wright.   Nata Diana di Themyscira, principessa delle amazzoni, e cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno, fin da bambina la futura Wonder woman è stata protetta dalle attenzioni di sua madre, la regina Hippolyta e del suo popolo. Ma ciò non significa che non abbia dovuto affrontare prove durissime. I poteri la investono di una responsabilità che sconfina dal suo piccolo regno e l’arrivo del pilota americano Steve Trevor, costretto a un atterraggio di emergenza sulle coste di Themyscira, la mette di fronte a una verità che non può ignorare: tra gli uomini imperversa un atroce conflitto mondiale e Diana è decisa a intervenire.
Sabato 19 | Domenica 20 agosto, Animali fantastici e dove trovarli. Il film di  David Yates ” ci porta alla scoperta di una nuova era del magico mondo di J.K. Rowling, ambientata decenni prima di Harry Potter, e dall’altra metà del globo, con protagonista Eddie Redmayne nel ruolo del Magizoologo Newt Scamander. Siamo nel 1926, il magico mondo newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento…
Lunedì 21 agosto sarà proposto il lavoro cinematografico di Simone Godano Moglie e marito. Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.
Martedì 22 agosto, una storia vera, Sully, diretta da Clint Eastwood con Tom Hanks. Il 15 Gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Le proiezioni cominciano alle 21.15 e il bottegino sarà aperto dalle  20.30. Il biglietto costa 4 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori di tessera Arci. A Villa Bruno sarà attivo ogni sera un punto ristoro, a cui si potrà accedere acquistando la tessera Arci. Si può parcheggiare in Via Bachelet, Via Matteotti, Via Cavalli di Bronzo e Piazza Troisi.
Per saperne di più
tel. 0815967493
www.arcimovie.it