Avrà ancora una volta un esordio newyorkese la nuova edizione della rassegna Le conversazioni dedicata al tema “Bugie”. Stasera alle 19 (giovedì 4 maggio) riparte il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini. Quest’anno saranno Francesco Clemente e lo scrittore statunitense Jay McInerney i protagonisti a dialogare con Antonio Monda all’atteso e consueto appuntamento alla Morgan Library & Museum di New York.
La manifestazione, prodotta da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio delMinistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno dello sponsor Persol e con la Rai come media partner, proseguirà in Italia, a Roma, al Salone degli Arazzi della Rai nelle giornate dal 12 al 14 giugno con tre incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano.
Le Conversazioni farà poi tappa a Capri dove nei due week end del 30 giugno-1-2 luglio e 7-8-9 luglio, importanti nomi del panorama culturale statunitense si daranno, anche quest’anno,  appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di Piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.
Protagonisti saranno Adam Gopnik, Elif Batuman, Mary Karr, Ben Lerner, Karan Mahajan e Brian Selznik. Il festival tornerà poi nella Grande mela in dicembre e chiuderà l’edizione 2017 con i due appuntamenti alla New York Historical Society ed il secondo alla Morgan Library & Museum.
Per saperne di più
http://www.leconversazioni.it/

In foto, il festival nel suggestivo spazio di Tragara