Ti aspetto al Museo è la nuova iniziativa proposta dal museo archeologico di Calatia a Maddaloni, sabato 30 gennaio alle 10. Un’occasione per offrire al pubblico opportunit  di incontro e visite di approfondimento. Questo primo appuntamento si svolge in occasione del Giorno della Memoria, per ricordare e raccontare eventi che hanno coinvolto il territorio di Caserta.
Nella sala convegni del Museo sar  presentato il documentario Liberatori/Liberati, tre storie italiane il filmato ricostruisce le vicende, particolarmente drammatiche, di due cittadini casertani e di uno di Faicchio, testimoni e vittime di alcuni episodi drammatici dell’occupazione nazista del Casertano.

L’incontro è curato da Felicio Corvese, presidente del Centro Studi per la ricerca e la didattica della storia “Francesco Daniele”, responsabile della Sezione di Caserta dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi” .
Il documentario, ideato e diretto da Corvese con P. Angelone (Centro Daniele, 2008), è realizzato in collaborazione con l’Istituto per la Storia della Resistenza “Vera Lombardi” e con il patrocinio della Provincia di Caserta.

Per saperne di più

Casino dei Duchi Carafa, Via Caudina,Maddaloni(Caserta)
Orario ore 9-20; marted chiuso
Ingresso gratuito
pm-cam.maddaloni@beniculturali.it
www.polomusealecampania.beniculturali.it

Nella foto, uno scorcio del Museo di Calatia