Non si ferma l’onda delle donne decise a far sentire la loro voce  su discriminazione, abusi, violenza. Domenica 12 marzo alle 19, nella dimora storica di Villa Domi si terrà il “concerto rosa”. Quattordici artiste  daranno vita a uno spettacolo  di canzoni e monologhi dedicati all’universo femminile per una serata all’insegna della beneficenza e della solidarietà.
Promosso e organizzato dall’attrice e cantante Marianna Mercurio. con il Patrocinio Morale del Centro Studi di Arte e Cultura “Sebetia-Ter”, il Concerto Rosa vedrà esibirsi,  tra le artiste, Monica Sarnelli, Rosaria De Cicco,  Antonella Morea,  Patrizia Di Martino, Marianna Mercurio,  Mirella Carnile, Gabriella Cerino, Emma Ciotola, Ivana D’Alisa, Luisa Esposito, Melania Esposito, Daniela Fiorentino,  Gioia Miale,  Laura Pagliara.
Sarà una giornata dedicata all’universo femminile. La residenza settecentesca, messa a disposizione dal proprietario Domenico Contessa, apreta anche anche a progetti di solidarietà, sarà location di un open day che inizierà dalle 16 con un aperitiv. Ci sarà la possibilità di utilizzare l’area benessere con make up, messa in piega e incontri con psicologhe.  Inoltre, verranno esposti i  lavori delle artigiane dell’ Associazione Arte al Sole di Patrizia Matacena.
Spiega Mercurio: «Tutti i giorni ascoltiamo notizie terribili che riguardano la violenza sulle donne come donna e come artista ho sentito la necessità di scendere in campo per dare il mio contributo alla causa coinvolgendo tante artiste donne che, con la propria sensibilità e con la propria disponibilità, aiuteranno concretamente le attività del Telefono Rosa». Alla serata parteciperà anche la presidente del telefono rosa, Laura Russo, cui sarà destinato il ricavato dell’evento (la partecipazione  costa 12 euro).
Per info e prenotazioni:
081/5922233

In foto, Gabriella Cerino