Album d’esordio per la napoletana Lorena Bartoli, classe 1983, cantante, speaker radiofonica e attrice. Gioved 28 gennaio alle 21 l’Alma flegrea, all’interno del Complesso di Citt  della Scienza, ospita lo showcase del suo progetto discografico, “L’equilibrista tra un Ni e un So”, edito dalla Graf Music. La leggerezza della pop music si lascia contaminare da diverse sonorit , passando dalle atmosfere swing, alle incursioni rap con un grande omaggio al suo grande amore il teatro.
Tra i brani che eseguir  anche "L’amore che cos’è", il singolo che ha anticipato l’uscita del disco. Un brano leggero dalle sonorit  swing che esalta la voce schietta e pulita della cantante cresciuta a pane e musical. Il videoclip del brano, per la regia di Francesco Tagliamonte, ritrae una Lorena Bartoli, qui soprattutto attrice, con il ballerino e attore Giancarlo Grosso e la partecipazione di Gianfranco Campagnoli, che si muove sulle tavole di un palcoscenico dando vita ad una performance che strizza l’occhio alle atmosfere degli anni ’50.
Il testo del brano firmato da Luigi Ciliberti e Mauro Spenillo è un riadattamento della poesia di Teresa Bilotti, prematuramente scomparsa, a cui Lorena ha voluto rendere omaggio chiedendosi attraverso la musica "L’amore che cos’è?". Una domanda retorica, un gioco che dura il tempo di una sigaretta, perch l’amore vero quello che fa ridere e battere il cuore non si spiega, lo si vive, tutto il resto spesso è una fiction messa in scena come una commedia sul palcoscenico della vita.

A festeggiare questa avventura discografica ci saranno anche gli attori Alan De Luca, Gabriella Cerino, Massimo Masielloe ancora Tony Cercola, Lucio Ciotola, Bruno Gaipa e tanti altri.
Ad accompagnare Lorena Bartoli sul palco durante l’esibizione, Sergio De Angelis (batteria), Peppe Iervolino (piano), Mario Irace (chitarra) e Enzo Cascella (basso). Ingresso gratuito.

Per info e prenotazioni
081-19093526

Nella foto, l’artista

In basso, clicca il video