Il campus salute donna arriva anche nel parco della villa Floridiana al Vomero,  nel programma delle iniziative di primavera. Dal 4 al 6 maggio. Tre giorni in cui si potrà accedere al Campus organizzato come un vero e proprio ospedale con la possibilità di visite mediche semplicemente, procedendo all’accettazione all’ingresso delle strutture così come avviene in un normale reparto di una struttura sanitaria.
Le visite, dedicate esclusivamente alle donne, saranno eseguite dai tanti medici volontari aderenti all’iniziativa,  secondo l’ordine di arrivo e registrazione. Numerose le specialistiche, si effettueranno visite alla tiroide, endocrinologia, senologia, cardiologia e ginecologia che saranno garantite per un percorso di prevenzione adeguato che rappresenta il primo passo per una società più sana e consapevole.
Spiega la coordinatrice del progetto, Annamaria Colao dell’Università Federico II: «Per garantire uno stile di vita corretto che rappresenta la vera prevenzione  bisogna condurre una battaglia costante che metta insieme tutte le professionalità e faccia conoscere le problematiche di tutte le malattie. Per questo motivo siamo attivi sempre con un progetto multidisciplinare in questo caso destinato al sesso femminile nel campo della prevenzione per informare, educare e curare. La medicina di genere è un passo in avanti importante per poter garantire meglio la salute dei cittadini. A maggior ragione quando protagoniste sono le donne cui spesso è demandata la cura dell’intera famiglia e, dunque, dell’intera società».
Ecco gli orari delle visite:
Venerdì 4 maggio: dalle 15 alle 18,30
Sabato 5 maggio: dalle 10 alle 13
Domenica 6 maggio: dalle 10 alle 13
Per saperne di più
Museo Duca di Martina, Villa Floridiana (foto) via Cimarosa 77 -via A. Falcone 171 -Napoli
tel. 3339564880 – 0815788418
www.polomusealecampania.beniculturali.it
Campus salute
Tel. 3885607428
 www.campussalute.it