Arte, moda e musica nella terra del Mito. Dal 18 al 20 maggio. Filo conduttore, il mare che unisce  cultura, turismo e cucina. Scenario, Monte di Procida, ovvero l’ incantevole Marina di Acquamorta. Dove arriverà la motonave storica Pietro Picca, ultimo battello a vapore ancora navigante che ospiterà  il concerto conclusivo della manifestazione con  Peppe Barra (foto) che proporrà lo spettacolo E cammina cammina supportato nella sua performance da Marina Mulopulos. Dopo incontri culturali, visite guidate, spettacoli, degustazioni. Un  calendario fitto di appuntamenti ideati dall’amministrazione comunale  e realizzati grazie ai fondi POC Campania 2014-2020.
Si parte venerdì 18 maggio, alle  16: inaugurazione e presentazione dell’Infopoint turistico montese, che resterà sul porto per tutta l’estate al servizio dei visitatori. Alle 16:30  la visita alla motonave , realizzata nel 1895 in Inghilterra e tenuta in vita grazie ad una famiglia montese, dove alle 17 si svolgerà il convegno Storie del Mare Nostrum tra realtà e leggenda.
Interverranno: il soprintendente del Mare e assessore ai beni Culturali della Sicilia Sebastiano Tusa, lo storico e documentarista esperto di cinematografia subacquea Pippo Cappellano, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il consigliere delegato al patrimonio culturale della Città Metropolitana Elena Coccia, l’architetto e assessore alle Politiche Territoriali del Comune di Monte di Procida Francesco Escalona e il sindaco Giuseppe Pugliese. Finale alle 21 uno spettacolo di danza e musica con la regia e la coreografia del maestro Antonio Colandrea.
Sabato 19 maggio alle 20 lo chef stellato Pasquale Palamaro farà degustare alcune sue pietanze sul tema del mare. Alle 21, Anna Paparone e il cantante Felice Romano presenteranno È Moda… New Model Today, galà della moda. In passerella gli abiti di tre stilisti d’eccezione: Egon von Furstenberg, Danila Dubuà e Veronica Guerra. Nel corso della serata saranno assegnati i premi “Homo Dignus” alle eccellenze montesi e flegree.