Approda per la prima volta a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dal 25 dicembre 2014, Magnifico Acquatico, lo spettacolo più innovativo di questi ultimi anni. Uno show ambientato nel mondo marino (foto).
Magnifico Acquatico è la risposta europea al “Cirque du Soleil”, uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 2.300.000 spettatori in ben otto nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania e Austria).

Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50 mila litri d’acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio
che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondit  del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti.
E’ una storia in cui la semplicit  dei personaggi consente a due mondi di incontrarsi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua il valore dell’amicizia.
Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondano per ottenere una estetica attuale, moderna e attraente.
Il programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune, con un grande impegno per tutti quello di portare originalit  alle loro prestazioni.

Magnifico Acquatico, la cui produzione è italo-spagnola, ha anche un aspetto sociale quello del rispetto del mare e dell’ambiente. Infatti, il clown comincia a difendere un patrimonio straordinario, quello del mare e dei suoi abitanti.

Il direttore di scena, coreografo e maestro, è l’argentino Abel Martin.
Fondatore della compagnia teatrale Pontevedra, è diventato un punto di riferimento del teatro di strada e animazione della vita culturale della Spagna e in Argentina.
E’ coreografo e autore tra gli altri di “Cenerentola il fantasma di Canterville”, “Il medico al palo”, “Il circo di Venezia”, che ha offerto più di 600 spettacoli. Ha anche creato il successo spettacolare di strada con le statue viventi come i Re Magi dalla citt  di Vigo.

La scaletta dello spettacolo

1) Apertura coreografica hawaiana
2) Gli abili acrobati con Los Diablos
3) Acrobazie alla ruota tedesca
4) Il nostro clown in una simpatica coreografia
5) Straordinari giocolieri con i cappelli
6) Dal mondo degli abissi alla cupola del circo (trapezio)
7) Una giocoliera tra le fontane Shirley
8) Il nostro clown a pesca
9) Lo straordinario verticali sotto la pioggia
10) Acrobazie con moto acquatica
11) Il clown con i bonghi
12) JOY e i suoi amici marini
13) La rete aerea
14) Mano a mano duo
15) Graziose acrobate con i piatti oscillanti
16) I clowns
17) Salti mortali ai cerchi cinesi
18) Il nostro clown torna nella realt 
19) Gran finale.

Per saperne di più
www.circoacquatico.net