“Hansel e Gretel, la favola del saper mangiare” per la Befana al teatro dei piccoli (domenica 7 gennaio 2018, ore 11, Mostra d’Oltremare di Napoli). Spettacolo scritto da Marco Renzi per la regia di Maurizio Stammati: è il nuovo appuntamento  de “La Scena Sensibile”, 22a rassegna di teatro per la scuola e le nuove generazioni. In scena, gli attori Dilva Foddai, Valentina Ferriauolo e Salvatore Caggiari. Il biglietto costa 8 euro.
Proposto dalla compagnia del Teatro Bertolt Brecht di Formia prende spunto dalla fiaba popolare tedesca, celebre grazie alla trascrizione dei Fratelli Grimm, per affrontare il tema dell’educazione alimentare nell’età infantile.
La pièce, che ha ricevuto il patrocinio di  Expo Milano 2015 – Progetto Scuola, è un invito a riflettere sulla necessità di scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l’infanzia e l’adolescenza sono vittime.
Spiega il regista: «Solo il teatro, grazie alla sua artigianalità, alla ricerca di linguaggi immediati, alla semplice e sofisticata arte dell’illusione e dell’allusione riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: mangiare bene fa vivere bene».
In foto, una scena dello spettacolo

Info e prenotazioni:
0810330619
www.iteatrini.it.

 

 

prodotto da Teatro Bertolt Brecht – Ipab Santissima Annunziata – Fondazione Alzaia – Teatri Riuniti del Golfo
Età consigliata: da 6 a 10 anni