Il 31 dicembre la bellezza di Napoli e la magia di Piazza del Plebiscito ospiteranno uno dei più grandi eventi musicali di sempre Capodanno con Gigi D’Alessio, in diretta nazionale a partire dalle ore 2100 su Canale 5 e su RTL.
Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Valerio Scanu, Lina Sastri, Antonio D’Ausilio, Valentina Stella, Biagio Izzo, I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile si alterneranno sul palco della storica piazza.
Capodanno con Gigi D’Alessio, in collaborazione con la Giunta de Magistris, nasce dal forte desiderio dell’artista di portare nella sua citt  un grande concerto.
Gli storici 25 mila metri quadrati della piazza faranno da cornice ad un concerto unico, il terzo del cantante napoletano (2000 e 2005).
Un grande concerto che sar  anche l’occasione per promuovere “Campania SiCura”, il titolo della campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania promuoveranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate in Italia e nel mondo.
Durante la serata verr  organizzata anche una raccolta fondi il cui ricavato sar  devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon, per rifare il Pronto Soccorso dell’azienda ospedaliera, quel polo pediatrico che ogni anno vede passare 120 mila pazienti.
Il numero solidale è 45594 è sar  attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

E’ possibile, inoltre, mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #gigiandfriends. I più belli verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio.

L’evento sar  accompagnato anche da Radio Kiss Kiss con ben 6 postazioni collocate sul lungomare pedonalizzato (Piazza Vittoria, Rotonda Diaz, via Parthenope, via Nazario Sauro, via Caracciolo, Borgo Marinari). Musica underground, Dance, Bam Hip Pop, balli latino-americani,Techino e Disco anni 70 e 80 animeranno i luoghi di ognuno dei 6 palchi.
Gioved 1 gennaio 2015, alle ore 1900, al Teatro del Mediterraneo della Mostra d’Oltremare si terr  il Concerto di Capodanno a cura della Nuova Orchestra Scarlatti (XX Edizione). Un viaggio tra Vienna, Parigi, Mosca e il Mediterraneo a suon di valzer, polke, marce e danze. Diriger  la storica orchestra Gianna Fratta, pianista e direttore d’orchestra.

Per saperne di più

www.vivere.napoli.it

www.nuovaorchestrascarlatti.it

Nella foto, Capodanno in Piazza del Plebiscito