La danza dei 5itmi è una meditazione in movimento. Capace di portare creatività, connessione e comunione. Di farci entrare in relazione con il nostro corpo e avere fiducia nel seguirlo. Non ci sono passi da imparare, il corpo li conosce già. Quando ti arrendi e ti abbandoni al suo battito, la magia si rivela da sé.
Se vuoi provare questa esperienza puoi farlo a Napoli, al  Salon Baires di Via Giacomo Piscicelli 36, nel quartiere Chiaia. Con Emma Leech, insegnante certificata al livello Waves e Heartbeat con oltre 20 anni di esperienza.  Le classi sono aperte a tutti, non è richiesta alcuna preparazione (foto).
I 5ritmi sono:
il fluire, lo staccato, il caos, il lirico e il silenzio. Ogni ritmo ha la sua energia caratteristica e ognuno lo interpreta nella sua maniera personale. Insieme – i 5Ritmi – formano un flusso di energia, onda e vanno oltre la danza. E’ una pratica , un modo dinamico per tenersi in allenamento, ma anche per meditare.
Fondatrice ne è Gabrielle Roth, che ci guida attraverso il mondo della consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale. Così la vita diventa un paesaggio vasto su cui ballare. Racconta Leech: «Vengo dal Sud-Est di Londra, e ballo i 5ritmi da oltre 25 anni. Il mio percorso di danza dei 5Ritmi mi ha portato, negli ultimi 15 anni, a insegnare ai gruppi più diversi e impegnativi, dalle carceri agli adolescenti, da centri di tossicodipendenza a scuole e ospedali. Sento di aver avuto il privilegio e l’onore di osservare come l’umanità, in tutta la sua ricca complessità, guarisca e si trasformi grazie a questa stupefacente pratica di danza».
Per saperne di più
info@weyoga.it
5ritmi@transitio-n.org
www.weyoga.it