La pelle diventa tessuto, assorbendo creativit . Un fenomeno che si espande sempre più. E ancora una volta gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli ospiteranno il 24, 25, e 26 maggio Napoli Tattoo Expo, convention organizzata dall’associazione culturale Napolindelebile, in collaborazione con Friz Tattoo e Micromutazioni, dedicata alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification.
La tre giorni del Tattoo Expo (presentata in conferenza stampa nella sala Giunta di palazzo S. Giacomo con l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente) festeggia i suoi primi 10 anni. Ne è passato di inchiostro dalle prime edizioni e da allora si è imposto sempre più come una vetrina internazionale del tatuaggio coniugandosi con la musica e l’arte. La kermesse offre l’occasione di vedere all’opera 200 tatuatori internazionali e intreccia eventi come mostre d’arte, performance, concerti, workshop, concorsi a premi e tanto altro.

Grande novit  di quest’anno il concorso internazionale Chaudesaigues Avards 2013 che, per la sua seconda edizione, ha scelto la convention napoletana. A selezionare i tatuatori professionisti, e premiare il vincitore con la scultura “Il cuore delle margherite”, sar  una illustre giuria di esperti.
Il presidente dell’associazione culturale Napolindelebile, nonch organizzatore della rassegna Tattoo Expo, Giuseppe Zazzera ha affermato che questa è una forma di espressione d’arte coraggiosa” chi ha coraggio vince, chi ha paura perde”.
Secondo Gianluca Varriale dell’associazione Tatuatori Campani la kermesse avr  anche uno scopo informativo con apposito spazio dedicato a spiegazioni sulla prevenzione sanitaria e sulla qualificazione degli operatori del tatuaggio.
Il musicista e produttore artistico Marco De Falco annuncia che vi sar  ampio spazio alla musica emergente per band che hanno sempre meno spazi pubblici per esprimersi. Dal punk all’elettronico, all’appuntamento passer  anche Tiffany, artista di caratura internazionale che peraltro non ha mai suonato a Napoli.

Per saperne di più

info@tattooexponapoli.it
www.tattooexponapoli.it

Nell’immagine, un momento della conferenza stampa con l’assessore Clemente