Una serata tutta da vivere all’interno di un quartiere storico partenopeo come quello del Borgo degli Orefici di Napoli. Parliamo della “Notte d’oro agli Orefici”, un evento che aprirà ufficialmente le festività natalizie sabato 10 dicembre dalle 18 alle 24 interessando piazza Orefici, piazza Carlo Troya e via Saverio Baldacchini. Un modo per rilanciare gli acquisti nei negozi di quartiere con l’apertura prolungata degli esercizi commerciali e non solo. Oltre ai commercianti di zona la serata prevede una serie di altre attività per grandi e piccini. Danze popolari, musica e animazione renderanno vive le due piazze; mercatini di Natale con prodotti tipici dell’artigianato locale e in tema natalizio saranno alternati a stand con degustazione di prodotti nostrani e biologici.
Arte presepiale, orafa e ceramiche si rimesteranno con le visite guidate agli splendidi monumenti del Borgo con l’associazione culturale Nartea con “Il borgo racconta” e con “Please disturb” organizzato dall’associazione Divago.
Radio Marte accompagnerà la serata con  musica, animazione, cabaret, comici e tanti gadget a Via Saverio Baldacchini.
Fa parte del percorso Notte d’Oro agli Orefici anche la serata inaugurale dell’ “Arte in vetrina 2016” – XV Edizione che avverrà dalle 18 alle 20 negli spazi della “Bulla” degli Orefici, in via Duca di San Donato 73. L’evento sarà aperto da un aperitivo di benvenuto, accompagnato dalla proiezione di alcuni lavori e da un momento di intrattenimento musicale.

notte oro | ilmondodisuk.com

La manifestazione, giunta alla sua XV edizione, si propone di dare continuità a un evento diventato oramai una tradizione del Natale made in Naples, mettendo in dialogo la tradizione artigiana con i differenti linguaggi dell’arte visiva per portare nuova vitalità a un quartiere storico grazie al tramite dell’arte.
L’evento è realizzato e promosso dall’Associazione gioventù cattolica, dal Consorzio Antiche Botteghe Tessili, dal Consorzio Antico Borgo Orefici e dall’Associazione Le Vie dell’Oro del Borgo Orefici.

 

Notte D’Oro al Borgo Orefici

Sabato 10 dicembre 2016 dalle 18 alle 24

piazzetta Orefici, piazza Carlo Troya e via Saverio Baldacchini

per saperne di più:

https://www.facebook.com/events/397083310682057/