Porte aperte al Nuovo Policlinico di Napoli. Appuntamento con #PreVieni, campagna di prevenzione organizzata da Meeter Congressi, grazie al contributo di Novartis e patrocinata dall’Azienda Ospedaliera Universitaria e dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”: venerdì 23 marzo, dalle 10 alle 12, nell’edificio 9C di Via Pansini 5 un team di dermatologi guidati da Giuseppe Argenziano offrirà visite specialistiche e screening gratuiti utili a diagnosticare la psoriasi e valutare lo stato di salute del derma.
L’iniziativa, dedicata a uomini e donne under 50, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di una patologia sempre più diffusa tra i giovani (in Italia si contano circa due milioni e mezzo di persone affette da psoriasi) e fornire informazioni utili per migliorare le condizioni di vita e di salute di ciascun paziente.
Spiegano gli organizzatori: «La psoriasi è una patologia infiammatoria della cute a eziologia multifattoriale, generalmente cronica e spesso recidivante, che colpisce circa l’1-2% della popolazione mondiale.Le donne, generalmente, sono colpite più precocemente rispetto agli uomini, inoltre i soggetti dalla pelle chiara sono più colpiti rispetto a quelli con cute più scura. Può manifestarsi in qualsiasi fascia di età, ma il problema interessa soprattutto le persone di età adulta; la fascia maggiormente colpita è quella che va dai 10 ai 40 anni e, generalmente il primo attacco si manifesta tra i 15 e i 25 di età».
Per saperne di più
0633680034 – previeni@meeter.it