Alla casina pompeiana, nella villa comunale di Napoli, due maestri del jazz italiano, Fabio Zeppetella (foto) alla chitarra e Dario Deidda al basso. Per il concerto I remember Django  proposto dall’associazione culturale Live Tones, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Napoli, giovedì 12 aprile alle 21,30.
Fabio Zeppetella è uno tra i migliori chitarristi e compositori di casa nostra apprezzati in Europa.  Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.
Dario Deidda è dotato di grande tecnica e di un fraseggio che va ben al di là del suo strumento ma che è frutto di uno studio approfondito del linguaggio del jazz partendo dal bebop fino al linguaggio più moderno.
L’evento rende omaggio a Django Reinhard. Il repertorio comprende alcuni dei più famosi brani del chitarrista gitano come Nuages o Manoir de mes reves ma anche classici del jazz interpretati nello stile swing che contraddistingueva il grande chitarrista.
Per partecipare all’evento è necessario prenotare all’ indirizzo ornella_falco@yahoo.it segnalando numero partecipanti e cellulare.