Nel cuore del “salotto” di Chiaia sorge il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’antica dimora del marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, dove ogni anno vengono ospitati eventi, mostre e incontri culturali. Gioved 9 gennaio alle 18.30 ci sar  il nuovo imperdibile appuntamento della stagione 2013/14 di Poetè ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina, ormai giunto al quinto anno, con la presentazione del nuovo libro di Miriana Trevisan, “Le fiabe colorate di Miriana”, edito da Mario Gelardi e presentato da Claudio Finelli, docente di italiano e latino al liceo Scientifico Statale "C. Miranda" di Frattamaggiore. Con la straordinaria partecipazione dell’attore Giulio Cavalli, l’incontro di presentazione sar , come di consueto, condito da tè e biscottini.

Le sue sono quattro fiabe ricche di fantasiache, partendo dai gesti quotidiani dei più piccini, diventano una vera e propria avventura nella fantasia per spiegare ai bambini valori importanti quali l’amicizia, l’amore, la fratellanza e il rispetto della natura. Valori che ben rientrano in quelli che sono i principi cardine di Caracò, casa editrice da sempre attenta all’impegno civile e alla “formazione di testimoni” e che Miriana Trevisan, icona televisiva degli anni novanta, ha sposato in pieno, scegliendo, inoltre, di devolvere i diritti d’autore a Casa Balena, una casa famiglia, di Napoli, che aiuta i bambini in difficolt .

Non resta che prendere parte all’iniziativa, facendo partecipare attivamente soprattutto i più piccoli e iniziarli, cos, al fantastico mondo della lettura.

In foto la copertina del libro “Le fiabe colorate di Miriana” di Miriana Trevisan.

Per l’evento, sito al Chiaja Hotel de Charme (Via Chiaia numero 216), è previsto l’ingresso libero. La pagina Facebook di Poetè è curata da Lella de Lucia. Per info e prenotazioni è possibile contattare Claudio Finelli al numero 3494784545 oppure all’indirizzo mail claudiofinelli1@virgilio.it

In foto, la copertina del libro