Sport e vita, agonismo e sensibilizzazione sociale. Partenope free chapter si propone di sensibilizzare sul tema della donazione di organi e tessuti. Domenica 4 febbraio, dalle 9 alle 13 al Palavesuvio di via Argine, a Ponticelli.
L’iniziativa è organizzata da Aido Napoli e il gruppo motociclistico Partenope Free Chapte”. Le finalità della Aido Napoli sono: promuovere la conoscenza degli stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi; promuovere la cultura della donazione degli organi, tessuti e cellule, in base al principio della solidarietà sociale; provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione.
Ecco il programma: alle 9.30 presentazione dell’evento con esibizione del piccolo Sasi  (trapiantato di fegato) in una coreografia di balli latino-americani. Ore  10.00 /10.30 verranno presentate le squadre che partecipano al torneo di pallavolo . Ore  10.30 /12.30: la gara sportiva e  premiazione. Ore 12.30 /13.00 si parlerà  della donazione di organi donazione con testimonianze di pazienti che ne hanno beneficiato.
Un’immagine che diffonde l’idea della donazione di organi