Torna la rassegna il Premio internazionale Citt  di Napoli organizzato dall’Accademia internazionale Federico II. Al via il bando della V edizione di Memorial Libero Bovio, dedicato al poeta e giornalista che ha regalato al mondo canzoni indimenticabili come “Reginella”, ‘O Paese d’ ‘o sole e Lacreme napulitane. E’ possibile partecipare entro e non oltre il 20 ottobre.
Queste le opportunit  di adesione Sezione A – Temi sulla Vita di Libero Bovio e/o sulle sue grandi passioni musica e teatro; Sezione B – Poesia in lingua edita o inedita a tema libero max 30 versi, resa su un solo foglio formato A4; Sezione C-Poesia in Vernacolo Partenopeo e dialetti Regionali (edita o inedita) max 30 righe con traduzione; Sezione D – Breve Silloge di 3 liriche edita o inedita a tema libero, scritta su un solo foglio; Sezione E Artistica di ogni genere, Arte fotografica, 2 opere diverse tra loro su foto (20×25) con sul retro dati, titolo, tecnica; Sezione F – Racconto, Saggio, Favola o Storia edita o inedita, max 3 facciate dattiloscritte; Sezione G – Riservata alle Scuole, poesia, racconto, storia, opere in DVD(cortometraggi), a tema libero (o sulla Vita di Libero Bovio e/o sulle sue grandi passioni musica e teatro).
Si può partecipare a più sezioni, le opere inviate non saranno restituite. Chi desidera partecipare deve far recapitare 2 copie, di cui una anonima in busta chiusa, indicando semplicemente la sezione, l’altra copia, completa di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e dichiarazione di paternit  dell’opera, alla Segreteria, sita in Via Carriera Grande, 32 Sc. B int. 21 – 80139 Napoli, o consegnare a mano. Si dovr  allegare un aggiornato curriculum vitae. Si possono inoltrare ulteriori opere per la stessa sezione, fino a un massimo di dieci. La partecipazione è a titolo gratuito, chi volesse può inviare un contributo volontario per le pese organizzative. Il contributo può essere spedito con le opere, all’Accademia I. P. “Federico II” Via Carriera Grande, 32 Sc. B int. 21 – 80139 Napoli.
La premiazione si svolger  sabato 31 ottobre, nella chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo 286, alle 10. Per saperne di piùcontattare la segreteria al 3386275941, oppure inviare email a caterina.cannone@libero.it

Nella foto, Libero Bovio, autore di canzoni indimenticabili