Tre premi per il San Carlo. Alla sovrintendente, al direttore del corpo di ballo e al primo violino del Teatro di San Carlo di Napoli. Domenica 28 gennaio, infatti, a Rosanna Purchia, a Cecilia Laca e a Giuseppe Picone (foto), sarà assegnato il Premio Quadrivio 2018. A Rosanna Purchia, che riceve per la seconda volta il Quadrivio (la prima risale al 1999) –  sarà assegnato il superpremio, attribuito, nel corso delle quattordici edizioni, solo a Giorgio Strehler. Riconoscimento come straordinaria manager nel mondo della Cultura e dello Spettacolo, a livello internazionale. Cecilia Laca e Giuseppe Picone sono premiati per l’altissimo livello artistico.
Tra gli altri illustri protagonisti della premiazione, il soprano Fiorenza Cedolins, il basso Riccardo Zanellato, la cantante jazz Maria Pia De Vito, il direttore d’orchestra Maurizio Barbacini e altri massimi esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dello sport e dell’imprenditoria.
Ai vincitori verrà consegnata, nel corso di una cerimonia nel teatro di Adria, una preziosa scultura a opera del Maestro Franco Franchi, ideata per l’occasione.