Al via le iscrizioni gratuite alla II edizione del Concorso fuor d’acqua premio Vitaliano Corbi anno scolastico 2014/2015, promosso dall’associazione tant donns, con sede a Napol.Il tema è “L’arte è legalit ” e la manifestazione finale si svolger  all’interno del Parco Nazionale nel Castello Mediceo di Ottaviano (Na), luogo-simbolo della vittoria della legalit , dal 14 al 19 aprile 2015. La premiazione delle migliori 12 opere candidate avverr  venerd 17 aprile 2015 nelle Scuderie del Castello.
Il Concorso è gratuito ed è rivolto a tutti i Circoli didattici, alle scuole secondarie di primo grado nonch agli istituti comprensivi della Regione Campania. Un omaggio all’impegno intellettuale del critico d’arte Vitaliano Corbi (foto) con l’obiettivo di promuovere e far conoscere e la conoscenza l’arte contemporanea.
Il concorso propone l’elaborazione di un grande pesce in polistirene bianco da inventare e colorare in una una veste originale, che, ispirandosi alle forme e ai movimenti d’arte contemporanea, sottolinei il rapporto tra arte e legalit , estetica ed etica. Le Scuole interessate a partecipare possono richiedere il modulo di partecipazione all’indirizzo e-mail concorsofuordacqua@gmail.com o scaricarlo dal sitowww.premiofuordacqua.it
e restituirlo, compilato in ogni sua parte, entro le ore 12 di sabato 24 gennaio 2015 allo stesso indirizzo di posta elettronica; riceveranno un messaggio di conferma di avvenuta iscrizione al Premio. Entro gioved 5 febbraio 2015 sar  recapitato, a cura della segreteria del Premio, all’indirizzo della Scuola e all’attenzione del Referente indicati nel modulo d’iscrizione, il modello in polistirene su cui lavorare. L’iniziativa è patrocinata da autorit  garante per l’infanzia e l’adolescenzaParco Nazionale del Vesuvio, ministero dell’Istruzione dell’Universit  e della Ricerca, Ufficio scolastico per la Campania, ministero dei beni e delle attivit  culturali e del turismo, Soprintendenza Archivistica per la Campania, Universit  degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, FAI Fondo Ambiente Italiano e Presidenza della Regione Campania.