Prevenzione e benessere. Se ne parla nella sede dell’ordine dei commercialisti di Napoli, in piazza dei Martiri 30 (il palazzo della Caffettiera). Un progetto organizzato dal comitato pari opportunità dell’ordine presieduto da Maria Luigia Vitagliano e la Fiddoc da Antonella La Porta.
Lunedì 26 marzo, durante il  convegno sarà possibile  effettuare visite e consulenze di screening gratuitamente nelle sale adattate per l’occasione  e in un camper parcheggiato nella piazza, messo a disposizione dal Cisom.  L’evento è aperto alla cittadinanza nella sua parte assistenziale a tutta la cittadinanza.
  La mattina si parlerà della prevenzione e il pomeriggio si tratterà degli stili di vita e dell’importanza dello sport quale strumento di prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche.
Obiettivo: informare sull’importanza della prevenzione per ridurre al minimo la percentuale di comparsa di patologie e pubblicizzare le forme di assistenza previdenziale esistenti.
La cassa nazionale previdenza dottori commercialisti è proiettata verso l’ampliamento degli interventi nel welfare in una nuova filosofia. Un welfare strategico maggiormente rispondente alle esigenze di una categoria dove la presenza della donna è sempre più incisiva. La salute e la  su tutela sono il miglior investimento che il libero professionista possa fare.
Per saperne di più
http://www.odcec.napoli.it/