Primo maggio all’orto botanico di Napoli. Da domani e fino a domenica 3 terza edizione della mostra “Planta, il giardino e non solo” nell’orto botanico di Napoli (foto di Giancarlo Sibilio). La manifestazione florovivaistica è promossa dall’Universit  Federico II e conta anche sul patrocinio morale di Expo Milano 2015.

Nel magnifico giardino di via Foria diretto da Paolo Caputo ci sar  spazio anche per prodotti agroalimentari tradizionali, i laboratori del gusto e le mostre scientifiche in ambito alimentare.
La mostra si svilupper  nei vari spazi, all’aperto e al chiuso, dell’Orto Botanico, accogliendo gli stand di più di ottanta espositori, a cui si aggiungono i tanti relatori impegnati nei seminari di studio e nei convegni tematici in calendario e le decine di artisti che, tra musica, teatro, arti figurative, ne animeranno il ricco e serrato programma.
Planta costituisce inoltre una preziosa occasione per visitare uno dei maggiori orti botanici europei per importanza delle collezioni e per numero di specie coltivate. Fondato come istituto autonomo, il Real giardino delle piante, con decreto del 1807 firmato da Giuseppe Bonaparte, accoglie, all’esterno o in ambienti condizionati, migliaia di specie erbacee, arbustive e arboree appartenenti a numerose famiglie vegetali provenienti da diverse parti del mondo.

Ingresso gratuito
Orto Botanico, Via Foria, 223 Napoli

Attivit  legate alla manifestazione

Nel corso dell’intere tre giornate “Sfilata in abiti d’epoca ” e Spazio giochi per bambini dai 3 ai 10 anni

– Laboratori di Ikebana, Origami, Shodo e Meditazione Zazen
– Il Mondo del Tè Mostra Percorso sul mondo del tè
– I Teatrini “Le Favole della Saggezza”, 2- 3 maggio 2015, ore 11.00 e ore 17.00
– Corso di acquerello naturalistico
– Trattamenti Shiatsu ed Esercizi di Equilibrio Energetico

Per saperne di più

www.ortobotanico.unina.it

Info
Rosa Muoio (081/2533927, muoio@unina.it)
Manuela De Matteis Tortora (081/2533922, mtdematt@unina.it).