Ravello, capitale della musica d’estate. Al Festival e in piazza. Ritorna l’attesa musica all’alba. Sul Belvedere di Villa Rufolo, gioved 11 agosto alle 4.45, lo spettacolo naturale di luci riproporr  nuove, sensazionali emozioni con la musica che, nascendo dal silenzio delle tenebre, scandir  l’irrompere dei primi bagliori del giorno. Le note si fonderanno alle suggestioni di un appuntamento inimitabile che ogni anno incanta centinaia di persone che fanno a gara per accaparrarsi i 700 biglietti disponibili.
Il concerto, anche questa una tradizione, è sold out da settimane e sono centinaia le persone che sperano nella defezione last minute di qualcuno per poter assistere a questo evento, divenuto un vero e proprio must non solo per gli appassionati di musica sinfonica. Quest’anno a salire sul palco della Citt  della Musica sar , per la prima volta, il maestro americano Robert Trevino che diriger  l’Orchestra Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi. Ad impreziosire “la mattinata” un solista di assoluto valore come Roberto Cominati.
In Piazza Duomo a Ravello gioved 11 agosto (alle 21) Eugenio Bennato per il primo appuntamento musicale della rassegna “Suoni dal Sud” organizzata dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello.
Non solo capolavori come “Brigante se more”, “Juzzella”, “Taranta power” ma anche tante sorprese. «Ravello- dice l’artista- è una vetrina speciale e perciò ho pensato che fosse l’occasione più giusta perch durante il concerto facesse incursione una persona straordinaria, una delle più grandi vocalist internazionali del soul partenopeo che è Pietra Montecorvino. Proporrò il concerto che sto portando in giro anche all’estero ma ho voluto dare spazio a una delle più grandi interpreti che ebbi modo di apprezzare gi  quando l’ascoltai per la prima volta al suo esordio nel film di Renzo Arbore FFSS ».
In programma, anche una canzone dedicata a tutte le donne che si chiamano Lucia. Omaggio alla luce della luna.

Per saperne di più
tel 089 857096
info@ravellotime.it
Box office Ravello Festival tel 089 858422 boxoffice@ravellofestival.com
Comune di Ravello tel 089 857122
segreteria.sindaco@comune.ravello.sa.it