Ravello Festival punta sul jazz dell’America nera, alla riscoperta delle radici. Sabato 3 agosto propone Mauro Ottolini e la sua Sousaphonix Big Band. Nella cornice naturale del Belvedere di Villa Rufolo (ore 21.30) il gruppo suoner  i brani di “Bix Factor”, la sua ultima fatica. Ingresso libero per i giovani al di sotto dei 25 anni per il organizzato in collaborazione con Il Gioco del Lotto Lottomatica.
Il progetto raccoglie il repertorio della New Orleans e Chicago degli anni 20 e ’30 per poi spingersi fino a Igor Stravinsky, di cui viene riproposto il secondo movimento di Ebony Concerto. « un concept album composto da un disco e un libro racconta Ottolini -. stato definito romanzo invisibile’ perch la musica e il testo sono nati insieme. Paolo Conte ci ha detto che è un capolavoro aggiunge -. Anche Pupi Avati ci ha fatto i complimenti è stata una grande emozione».
Dalla costiera amalfitana al Cilento. Una proposta per le famiglie con i bambini. Laboratorio per i piccoli a Paestum e Velia, tutti i marted e i gioved di agosto, il pomeriggio dalle 17 con la rassegna “CULTURA IN GIOCO” ideata e realizzata dallo Stabile d’Innovazione Ragazzi Le Nuvole, nell’ambito del Consorzio Arte’m, con la collaborazione della soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, le direzioni dei due parchi archeologici e ASS.O.TU.R. e vede il patrocinio del Comune di Capaccio. Le attivit  ludico-culturali saranno interamente dedicate a bambini e ragazzi dai 4 anni, insieme alle loro famiglie, diversificate per fasce d’et .
Si comincia il marted con LE STORIE DI ERACLE & CO – dai 4 ai 7 anni – e SULLE TRACCE DELL’ORO – dagli 8 ai 12 anni entrambi al Parco e Museo Archeologico di Paestum. Il primo è un viaggio nelle più affascinanti storie dell’antichit  dalle peripezie di Ulisse nel Mediterraneo alle avventurose fatiche di Eracle che si batte con creature mostruose e crudeli fino al mito di Europa giocando a reinventare e trasformare personaggi e circostanze in cui avvennero i miti. In SULLE TRACCE DELL’ORO, invece, i ragazzi saranno impegnati a risolvere quesiti, indovinelli, cruciverba e calcoli matematici per avanzare verso la meta e scoprire il luogo dov’era custodito il prezioso oro della citt .

Per saperne dipiù
www.ravellofestival.com.it
boxoffice@ravellofestival.com

089.858422

Per il Cilento

329 2252761 o info@lenuvole.com.

In foto, la big band di Ottolini