Massimo Troisi, a 22 anni dalla morte. Viene ricordato dall’associazione culturale NarteA domenica 5 giugno, dalle 18.30, nel il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Con lo spettacolo ” O ssaje comme fa o core “, un evento ispirato alla poesia scritta da Massimo Troisi e poi musicata da Pino Daniele, che descrive alla perfezione quanto il cuore sia sempre “un passo avanti” rispetto alla ragione quando si parla di amore.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Febo Quercia. In scena Marianita Carfora, Serena Pisa e Peppe Romano. Musiche di Marco D’Acunzo e Daniele La Torre. Costumi Antonietta Rendina. Protagonista, la Napoli dell’ “amore”, attraverso un percorso che si snoder  tra le più belle melodie della canzone classica napoletana che trasporter  gli ospiti lontano dalla attuale frenesia cittadina, in un luogo dove le note e le parole si fonderanno nei suoni e nelle voci della storia, della cultura e della tradizione.
Gli spettatori potranno immergersi nella storia, tra musica e performance teatrali, ammirando anche la mostra dello scultore, pittore, scenografo di origine polacco/russa, Alessandro Kokocinsky a cura di Rosario Mercurio. La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.7020849/334.6227785.

Nella foto, un momento dello spettacolo