I napoletani illustri faranno da ciceroni e guide per San Valentino in luoghi emblematici della citt .
Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, con Angela Luce che far  da madrina, le visite inizieranno da palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco Luigi de Magistris.
Proseguiranno in tutta la citt , dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel Dell’Ovo a Scampia.
Una cinquantina i napoletani illustri che hanno aderito fin’ora per altrettanti percorsi e monumenti della citt . L’organizzazione della manifestazione è stata affidata all’associazione di categoria Guide Turistiche Campane che gestir  le prenotazioni e affiancher  i nomi noti nelle visite.
A “scannerizzare” l’evento è Nino Daniele assessore alla cultura del Comune di Napoli « Innamòrati di Napoli con gli innamor ti si realizza oggi partendo dal sentimento di orgoglio e appartenenza a una citt , alla sua storia, alle sue bellezze e al suo patrimonio, sempre più forte, ora più che mai.
Come Assessore alla Cultura e al Turismo tocco per mano ogni giorno l’amore dei napoletani per Napoli, “un amore per sempre” come recita il claim dell’iniziativa, per la quale abbiamo scelto come immagine guida il bellissimo e significativo affresco del XVII secolo sito nelle catacombe di San Gaudioso Basilica di Santa Maria della Sanit .
Questo appuntamento si ascrive nel novero delle iniziative volte a destagionalizzare i flussi turistici in ingresso a Napoli, creando occasioni di visita anche al di fuori dei mesi di alta stagione cos come è stato a novembre per “Vivi nel ricordo” e come sar  a marzo con la terza edizione de “Il Festival del Bacio”, previsto per il prossimo 21 marzo e realizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti».

Ciascun cicerone sar  affiancato da una guida turistica abilitata.
Prenotazione obbligatoria a cura della Associazione Guide Turistiche Campane
Per prenotare inviare email a innamoratinapoli@libero.it indicando evento scelto, nome e cognome di tutti i partecipanti, numero di telefono di contatto
Per informazioni Tel 3473021515 – tel 3473021362 – tel 3473021295.

Programma completo delle visite guidate
www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29112

Nella foto, Angela Luce immortalata da Augusto De Luca