Ritorna al Penguin Cafè di via Santa Lucia (Napoli) il Movietrivial Books & Readers il gioco più divertente dell’anno. Stasera alle 21. Questa volta il gioco è dedicato ai libri e ai lettori nel cinema.
Diventato oramai un appuntamento fisso del wine bar-libreria di via Santa Lucia, il Movietrivial Books & Readers richiama gli appassionati del cinema in un unico e divertente appuntamento, dove i cinefili potranno rispondere ai quesiti più interessanti e curiosi dei loro film preferiti. Sorseggiando un buon bicchiere di vino, lettori e cinefili si scontreranno a duro colpo per poter rispondere esattamente ai quesiti che gli organizzatori del Penguin Cafè effettueranno. Niente in palio per chi rispondere esattamente al maggior numero di domande, ma sicuramente potr  portare a casa l’appellativo del più esperto del cinema.
Sin dalla sua nascita il cinema ha, infatti, attinto a piene mani dalla letteratura diventando nel tempo quasi una "cinghia di trasmissione". Se un libro piaceva ai lettori veniva trasposto automaticamente in un film più o meno di successo. Molti sono stati addirittura gli scrittori "laureati" che si sono cimentati direttamente con le sceneggiature cinematografiche. E tante sono le storie su pellicola che hanno visto come protagonisti libri, lettori, librai, biblioteche. vero anche che riportare al cinema una storia romanzata non è del tutto facile, non tutti i film sanno rispecchiare esattamente il fascino e l’emozione che le pagine di un libro possono evocare. Ma nonostante questo cinema e letteratura resteranno sempre un connubio perfetto.
A coloro che amano questo connubio e agli appassionati di cinema e agli amanti dei libri, o unicamente ai semplici appassionati del gioco è dedicata la serata del Movietrivial Books & Readers.

In foto, Meg Ryan e Billy Crystal in una scena del film "Harry ti presento Sally"