Due libri per uno scrittore: Enrico Inferrera presenta “Vite bisestili” e “Diversi paralleli”, Edizioni Creativa. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, 2 marzo ore 18.30 all’AM Studio, il nuovo spazio espositivo di via Stanzione 10 diretto da Antonio Minervini, che da subito si propone come luogo delle arti in comunicazione.  Interverranno con l’autore, Gaspare Natale con le sue riflessioni, Valentina Alescio, autrice delle illustrazioni.
«Raccontare insieme due libri completamente diversi – afferma Enrico Inferrera – due opere concepite e costruite in tempi lontani è sicuramente un impegno difficile e inconsueto ma  emozionante e provocatorio. Spero di poterla comunicare questa emozione, quasi fosse uno spettacolo, un’opera teatrale».
Vite bisestili è un romanzo scritto con l’intento di conquistare il lettore sin dal primo rigo, facendolo correre e affannare per inseguire i personaggi e l’evolversi delle loro storie, assaporare i luoghi, immedesimarsi, commuoversi. Il libro racconta la storia di un pittore surrealista, in attesa dei suoi assassini che decide di mettere su carta un episodio importante della sua vita.
Diversi paralleli prosegue questa sperimentazione con un linguaggio poetico e con le illustrazioni di Valentina Alescio, una giovane artista napoletana.
«Spesso comunichiamo in modo superficiale – continua l’autore – usando schemi preconfezionati, stereotipi; utilizziamo un linguaggio che deve trasmettere cose ovvie che devono nasconderci nella massa. Il paradosso del conformismo della diversità. Il mio tentativo è di infrangere questa doppia patina incrostata di falsità e di trasmettere emozioni allo stato puro».

La presentazione sarà arricchita dalla lettura dei testi di Daniela Montella accompagnata dalle note blues della chitarra di Pierluigi Maisto.
In alto, la locandina del’evento

AM Studio Art Gallery 
Via Massimo Stanzione 10 – Napoli
Info e contatti: Antonio Minervini, minervini@studioaml.it – 392 0860931
Alessandro Minervini, a.minervini.work@gmail.com – 393 4714198