Tramonto mozzafiato sulla scena naturale del parco archeologico Pausilypon. Domenica 31 maggio ospite della rassegna Suggestioni all’imbrunire alle 18 sar  Peppe Fonzo con Fosco, storia de nu matto (foto), di cui è autore e interprete, accompagnato dalle musiche di Flavio Feleppa. Lo spettacolo è presentato da Magnifico Visbaal Teatro.
Un racconto musicale alla vecchia maniera che unisce narrazione e musica.
Attore e musicista conducono lo spettatore in un percorso che rievoca le realt  di provincia, immerse nell’odore di cenere, pietra, terra, sale, di fatica. “Fosco lu pazzo” è uomo che brucia solitudine, una persona come tutti gli altri che un giorno perde la ragione, diventando lo scemo del paese. Il progetto prende spunto da lu Frasulino, brano sconosciuto di Domenico Modugno, mescolato a altre perle dialettali che scavano nella tradizione popolare come lu Salinaro, Sciccareddu mbriaco.

Comicit  e malinconia si alternano,
sullo sfondo le immagini di un paesino del sud non identificato, un contesto in cui la durezza della vita, la difficolt  dell’ignoranza danno corpo alla storia di un povero cristo.

Per saperne di più
Tel./fax 0812403235 – 0815754465
email info@gaiola.org

In basso, clicca il video