Kevin Spacey a Napoli, con Shakespeare. Il suo Riccardo III , diretto da uno dei registi più celebri di Hollywood, è stato proposto stamattina all’Hotel Romeo nella conferenza stampa che ha chiuso la quarta edizione del Napoli Teatro Festival Italia.
A presentarlo Caterina Miraglia, presidente della Fondazione Campania dei Festival,
Luca De Fusco, direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia,
Caro Newling, produttrice di Sam Mendes e
Nick Schwartz Hall, produttore della BAM, Brooklyn Academy of Music.
“Sono soddisfatta per la folta presenza di pubblico e per l’ attenzione della stampa nazionale e internazionale. “Richard III” è il fiore all’occhiello del Festival”, ha sottolineato Miraglia sullo sfondo suggestivo di foto video proiettate, riprese dallo spettacolo.
De Fusco ha ricordato l’avventura di salvataggio della quarta edizione del Festival che rischiava di non andare in porto, ripercorrendo l’incontro con Kevin Spacey e concludendo con i ringraziamenti a tutti i partner che hanno lavorato al progetto.
“Napoli ha detto Nick Schwartz Hall- è una citt  dove si respira vera teatralit  e storia. Sono felice di portarvi un progetto difficile e faticoso”.
” Era un nostro sogno essere qui- ha confermato Caro Newling- Abbiamo trovato ottima collaborazione da parte di tutti, a cominciare dai tecnici. Abbiamo scelto il Teatro Politeama dopo aver visitato quasi tutti gli spazi della citt , perch ci è sembrato il più idoneo a rappresentarlo per ampiezza, magia e spazio”.
A concludere, De Fusco, che ha snocciolato numeri imponenti
160 testate accreditate (di cui 36 le straniere), 330 i giornalisti, 610 gli articoli pubblicati su quotidiani, 550 quelli on line.
Con il premio Oscar Kevin Spacey, un esercito di attori per la prima di domani sera al Politeama (14 ottobre) alle 20,30 con repliche il 15 ottobre (ore 15 e 20,30).
Lo spettacolo dura tre ore e quindici minuti.
Cala cos il sipario sul Napoli Teatro Festival, con un respiro internazionale.

Per saperne di più
www.napoliteatrofestival.it

In foto, Caro Newling, produttrice di Sam Mendes e
Nick Schwartz Hall, produttore della BAM, Brooklyn Academy of Music.