Forse non tutti sanno che i film delle origini erano tutt’altro che muti. All’epoca le sale cinematografiche non conoscevano ancora l’atmosfera ovattata di oggi, al contrario, la chiacchiera libera e l’andirivieni rendevano la proiezione piuttosto chiassosa e caotica.
Fu per questo che si decise di introdurre un accompagnamento musicale dal vivo, preferibilmente al pianoforte, talvolta associato ad un commento vocale.
E’ una novit  che dunque ha il sapore di “amarcord” la proposta di Trip che domani, 9 aprile ore 21.00 lancia la performance degli Psychonauti, il duo composto da Tancredi d’Alò e Ciro Riccardi. Il primo alla chitarra e al computer, il secondo alla tromba e agli effetti, sonorizzeranno infatti la prima parte del film di Alexander Jodorosky “La montagna sacra”.
Un’avvolgente improvvisazione dal vivo sulla lunghezza d’onda della pellicola, surreale, sospesa, amplificata dalle sonorit  electro-jazz dei musicisti.
L’appuntamento con gli Psychonauti a cura di Freepass, d  il via ad Aperò++, la serie di aperitivi con “additivo” proposta da Trip tutti i mercoled e gioved, happy hour e cultura, entertaining e approfondimento e soprattutto spazio alle iniziative artistiche e musicali di qualit  accompagnati da cocktail, buon vino e ottimo cibo.

Aperò++ con Psychonauti
Gioved 9 aprile ore 19.00. La performance avr  inizio alle ore 21.00
Trip Via Martucci 64
Info www.cra.na.it; tel. 08119568994

Nell’immagine in alto la locandina de La montagna sacra