San Gennaro fa il tutto esaurito. Prosegue con grande successo la visita guidata teatralizzata “Fuori orario Una Meravigliosa notte al Museo”, organizzata nell’ambito della mostra “Le meraviglie del tesoro di San Gennaro”.

L’iniziativa, partita la scorsa settimana, ha fatto registrare il tutto esaurito. E cos, proseguir  anche sabato 28 maggio e luned 30 maggio dalle 19 alle 23.

La mostra, che ha coinvolto cinque siti museali del territorio, ha gi  attirato nel centro storico, migliaia di turisti provenienti da tutte le citt  italiane, dalla Spagna, dagli Usa e dalla Francia, incuranti delle notizie catastrofiche sulle condizioni della citt , hanno premiato l’evento.

Un evento che per la prima volta nella storia ha esposto le opere più prestigiose del leggendario Tesoro di San Gennaro contemporaneamente nella splendida cornice di cinque differenti siti museali di Napoli.

La mostra ha voluto rappresentare un’occasione di riscatto per la citt , promuovendo e valorizzando il più importante patrimonio artistico e culturale del mondo e allo stesso tempo “facendo sistema” sul territorio.

Lo straordinario successo delle visite guidate teatralizzate notturne ha rafforzato poi l’idea di quanto i napoletani e i turisti abbiano il desiderio di normalit  in una citt  speciale, raggiungendo e superando gli standard qualitativi e culturali delle più importanti citt  d’arte mondiali.

Gli insperati dati di affluenza della mostra incoraggiano a lavorare, insieme ad alcune delle poche istituzioni sensibili e a quanti possano sostenere l’evento, per prorogare la straordinaria mostra delle meraviglie del tesoro di San Gennaro e per offrire a Napoli una opportunit  in più di richiamo per l’asfittico turismo attuale.

Per informazioni e prenotazioni

www.museosangennaro.it

081.294980