A palazzo San Giacomo si è tenuta la cerimonia di premiazione a seguito della prima edizione di UpperApp, Festival nazionale delle idee e applicazioni mobile ideate dagli studenti di tutte le Universit  italiane, con la premiazione dei vincitori per le due categorie in competizione migliore App gratuita pubblicata e migliore progetto di App ancora da realizzare.
Il Festival è stato pensato per valorizzare la creativit  e le competenze dei giovani e delle Universit  italiane nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile, in cui tecnologia, senso estetico e comunicazione sono totalmente integrati.
Sono stati coinvolti, nell’arco di tre mesi, studenti universitari e neolaureati provenienti da 22 Universit  presenti in Italia, che hanno proposto ad UpperApp interessanti progetti e idee innovative, sia da sviluppare che da promuovere.
Dei 36 lavori iscritti, ideati da circa 80 giovani talenti, soltanto 11 sono entrati nella selezione finale. Delle 11 proposte finaliste il pubblico del web ha decretato le due migliori in termini di originalit , innovazione, utilit  e funzionalit , attraverso una votazione online che ha visto la partecipazione di oltre 2500 persone.
UpperApp è un’iniziativa di Agor  Telematica, societ  di Dedagroup ICT Network specializzata in web marketing e contenuti digitali. Tale iniziativa si è svolta con il sostegno di MD-Discount, Societ  Sportiva Calcio Napoli e WWF Italia, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Universit  degli Studi di Salerno, Universit  Suor Orsola Benincasa di Napoli, Universit  “Carlo Bo” di Urbino, Universit  Federico II di Napoli e associazione pubblicitari professionisti.

In foto, il logo del festival