Talenti vesuviani in mostra con la mini expo artistica “Vesuvius Art”, prevista per questo sabato, 11 giugno , dalle 19.00 alle 23.00, nell’atrio del Palazzo Torino, sede del comune di Somma Vesuviana. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Urbe Vesuviana con il patrocinio dell’Assessorato alle Attivit  Produttive, intende offrire ad artisti e artigiani nati all’ombra del Vesuvio una vetrina per promuovere il talento locale portando in citt  una percorso espositivo fatto di colori e suoni.
L’evento sar , infatti, arricchito dal contributo musicale del sassofonista jazz Luigi Santoro, trait d’union con le letture scelte e interpretate dai ragazzi di Urbe Vesuviana un dialogo tra un napoletano e il Vesuvio e un monologo tratto dal celebre film “Cos parlò Bellavista” diretto da Luciano De Crescenzo.
L’associazione, impegnata nella valorizzazione degli aspetti sociali, culturali e artistici del territorio, è composta da giovani dinamici, pronti a portare in citt  interessanti iniziative. « Vesuvius Art – commenta l’assessore Cerbone – è un’occasione da non perdere per il valore e la bellezza delle opere esposte, per l’impegno di energie giovani, per il supporto dell’assessorato, in prima linea, a sostegno dei talenti di settore e del loro inserimento nel mondo del lavoro».