Continuano gli appuntamenti con “Un museo da leggere” a Villa Pignatelli (in via Riviera di Chiaia 200, Napoli).Protagonista questa volta, sar  la giustizia. Venerd 19 febbraio alle 18.30, Benedetta Tobagi, giornalista e scrittrice dialoga con Vincenzo Piscitelli, procuratore aggiunto di Napoli e presidente di Astrea, su "Narrazioni della Giustizia", in collaborazione con Astrea Sentimenti di Giustizia. Coordina Ulderico Pomarici, docente di filosofia del diritto alla Seconda Universit  degli Studi di Napoli (Sun).

Benedetta Tobagi, è autrice del libro "Una stella incoronata di buio”. Storia di una strage impunita” (Einaudi, 2013), in cui racconta la strage di piazza della Loggia.
Vincenzo Piscitelli dal 2014 è procuratore aggiunto a Napoli, pubblico ministero in importanti processi ed indagini di grande rilevanza nazionale. E’ inoltre presidente dell’associazione culturale Astrea Sentimenti di Giustizia.

Un museo da leggere è una manifestazione che promuove, al Museo Pignatelli, una serie di incontri di lettura con scrittori, attori e studiosi molto noti, dedicati a poesia, narrativa, saggistica e teatro, curati dall’Associazione culturale A Voce Alta, in collaborazione con Astrea Sentimenti di Giustizia e Goethe Institut. Ed è anche un percorso che intende rivolgersi ad un pubblico sempre più largo e in particolare ai giovani promuovendo la lettura e l’incontro.

Nella foto, Benedetta Tobagi